La «Naturwerkstatt Eriwis» di Schinznach-Dorf (AG) vince il Premio Binding per la biodiversità 2025
L’omonima associazione ha creato – in una cava d’argilla dismessa nel paesaggio denominato «Eriwis» – un’area di prossimità per attività ricreative che coniuga in maniera esemplare biodiversità e salute. Su una superficie di 13,5 ettari fioriscono piante rare, ronzano api selvatiche e le persone si ricaricano a contatto con la natura. Per questo la Naturwerkstatt Eriwis ha vinto il Premio Binding per la biodiversità, il più lauto premio ambientale in Svizzera (100’000 franchi). Il Premio Binding di riconoscimento per la biodiversità (25’000 franchi) è invece andato all’Associazione Quartiergarten Hard di Zurigo, prodigatasi per creare uno spazio libero pressoché naturale nel quartiere zurighese “Hard”, densamente edificato, promuovendo così la biodiversità e la coesione sociale.
Proposta di testo per newsletter / messaggio breve
Quinto Premio Binding per la biodiversità
La «Naturwerkstatt Eriwis» di Schinznach-Dorf (AG) vince il Premio Binding per la biodiversità 2025
L’omonima associazione ha creato – in una cava d’argilla dismessa nel paesaggio denominato «Eriwis» – un’area di prossimità per attività ricreative che coniuga in maniera esemplare biodiversità e salute. Su una superficie di 13,5 ettari fioriscono piante rare, ronzano api selvatiche e le persone si ricaricano a contatto con la natura. Per questo la «Naturwerkstatt Eriwis» ha vinto il Premio Binding per la biodiversità, il più lauto premio ambientale in Svizzera (100’000 franchi). Il Premio Binding di riconoscimento per la biodiversità (25’000 franchi) è invece andato all’Associazione «Quartiergarten Hard» di Zurigo, prodigatasi per creare uno spazio libero pressoché naturale nel quartiere zurighese “Hard”, densamente edificato, promuovendo così la biodiversità e la coesione sociale.
Ecco le foto relative al Premio Binding per la Biodiversità 2025 (scaricabili in formato originale sulla destra). La cartella zip include anche le didascalie proposte per le immagini.
Dopo il clic, il download del rispettivo pacchetto avviene automaticamente; in alternativa, è possibile agire tramite clic destro > “Salva destinazione con nome”.
Archivio
Immagini Utilizzare le fonti delle immagini come indicato: